Sede virtuale
Doing Working offre alla tua attività il servizio di sede virtuale: in questo modo potrai identificare la tua impresa presso i nostri uffici delegando a noi alcune particolari attività, ad esempio l'indirizzo fisico o la gestione della corrispondenza. Per sapere come fare, contattaci ai nostri recapiti e ti risponderemo tempestivamente.
Come funziona la sede virtuale
Una sede virtuale funziona come un autentico uffico, nel quale però il professionista o l'azienda non sono fisicamente presenti. È la soluzione ideale per chi non ha bisogno di un posto fisso dove lavorare, ma deve comunque affidare a un luogo fisico alcune particolari attività, quali:
- l'indirizzo fisico da utilizzare sui documenti societari;
- la gestione della corrispondenza ordinaria e straordinaria;
- il numero di telefono dedicato;
- la sede legale.

Scegli un indirizzo prestigioso per la tua attività
La sede di una società ha molto a che fare con l'immagine che l'azienda stessa fornisce di sè. Con Doing Working potrai stabilire formalmente la sede del tuo ufficio in un business center di alto livello nel pieno centro di Roma, nel cuore del quartiere Trieste, una zona che rappresenta uno snodo rilevante della vita imprenditoriale della capitale. Scegliere i nostri uffici come sede virtuale, dunque, può anche essere una scelta strategica per lavorare sull'identità della tua azienda e su ciò che vuoi trasmettere ai tuoi potenziali clienti.
Predisporre una sede virtuale è un espediente moderno e smart per avere tutti i vantaggi e i servizi di un ufficio fisico, senza sostenere le relative spese d'affitto. Per esempio, un consulente che lavora da remoto nella sua casa di Milano può usufruire di una segreteria virtuale a Roma, come quella messa a disposizione da Doing Working, alla quale viene delegata qualsiasi operazione logistica.
Sede legale e sede amministrativa
È bene fare una distinzione fra sede legale e amministrativa, che possono essere la stessa cosa oppure no. La sede legale di un'azienda è l'indirizzo fisico che chiunque apra una società deve specificare per indicare il luogo in cui si svolgono tutte le operazioni burocratiche e amministrative di un'azienda o di una professione autonoma. La sede legale deve essere dichiarata al Registro delle Imprese e all'Agenzia delle Entrate. Pertanto, la sede legale di un'azienda:
- è soggetta alle tasse territoriali;
- è l'indirizzo di riferimento per il Fisco;
- è l'indirizzo al quale si rivolgono per comunicazioni tutti gli Enti Autorevoli.
Diversamente, la sede amministrativa di una società è semplicemente il luogo in cui l'azienda o il professionista esercitano effettivamente. Pensiamo a una società che, pur facendo capo a una singola sede legale, dispone poi di diversi punti di esercizio dislocati sul territorio: la sede legale dell'impresa sarà una, ma ci saranno varie sedi amministrative. Alla sede amministrativa:
- fa capo l'Agenzia delle Entrate qualora debba effettuare controlli fiscali;
- fanno capo tutti gli Organi di controllo per accertamenti e/o segnalazioni di vario tipo.
Scegli Doing Working come sede virtuale della tua attività
Doing Working è il business center nel cuore di Roma che ti permette di affidare a terzi le incombenze burocratiche che portano via tempo ed energie, offrendoti una vera e propria segreteria virtuale. Impostando la sede legale della tua attività presso il nostro indirizzo, potrai separare agevolmente la corrispondenza privata da quella lavorativa; ci occuperemo di raccogliere e ordinare tutte le comunicazioni a te riservate e custodire la documentazione della tua attività in un luogo sicuro, protetto da sistemi avanzati di massima sicurezza. Scegli la professionalità di Doing Working per dare alla tua azienda un indirizzo prestigioso!
Scopri tutti i nostri servizi
Doing Working offre una vasta gamma di servizi disponibili all'interno degli uffici condivisi, per garantirti il massimo comfort.